Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Irene Maiorino, l’attrice che sarebbe stata scelta per interpretare Lila ne L’Amica Geniale 4.

Irene Maiorino è un’attrice napoletana che ha recitato in alcune famose produzioni per il cinema e per la tv e che, nel 2022, è balzata agli onori delle cronache a causa della sua presunta partecipazione a L’Amica Geniale 4 (in cui sarebbe stata scelta per interpretare il ruolo della coprotagonista, Lila). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Irene Maiorino: la carriera

Nata a Napoli il 6 settembre 1985 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Irene Maiorino è un’attrice che ha lavorato per il cinema, per il teatro e per la tv. Ha vestito i panni di Alessandra Mussolini nella serie 1994 e ha recitato anche in Gomorra 2, I Bastardi di Pizzo Falcone e in Il Commissario Riccardi. Ha collaborato con una compagnia teatrale con cui ha recitato in Italia e in Francia e ha recitato inoltre nei film Le ragazze non piangono e I racconti della domenica.

Nel 2022 è circolata l’indiscrezione secondo cui sarebbe stata scelta per il ruolo di Lila ne L’Amica Geniale 4. Ha frequentato un corso di recitazione durante gli anni del liceo e poi dei workshop teatrali quando si è trasferita a Roma per frequentare l’Università (si è laureata al Dams).

Irene Maiorino: la vita privata

Irene Maiorino è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. L’attrice abita a Roma ma fa ritorno alla sua amata Napoli ogni volta che può.

Irene Maiorino: le curiosità

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera di attrice.

– Ama il mondo dell’arte, il cinema e la fotografia.

– ha origini francesi (da parte della nonna materna).

– Le piace viaggiare da sola e immergersi nella natura.

– Ha due sorelle a cui è molto legata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2022 12:24


Quello che non sai su Annita Casolo, la moglie di Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo

Chi è Sabrina Simoni, direttrice del Coro dell’Antoniano